MUTE/MYTHO
Il principe senza cuore

"C'era una volta un forte e coraggioso principe, che per sconfiggere il Mostro Corvo che minacciava gli abitanti del suo regno dovette sacrificare il proprio cuore.
Così, usando un potere proibito, si puntò la spada al petto e frantumando il suo cuore in tanti pezzi sigillò il Mostro Corvo sotto una torre della città.
Da quel giorno il principe vagava senza memoria e senza sentimenti per Kinkan. La sua voglia di proteggere chi era in pericolo però non era scomparsa e dopo aver salvato la principessa delle tenebre ed essere stato salvato dal cavaliere indegno, un giorno di tanti anni dopo, per caso, si fece vedere da colei che sarebbe stata la principessa che gli avrebbe ridato il cuore e con esso i sentimenti."
Mytho è il principe dell'ultima fiaba di Drosselmayer, fuggito insieme al Mostro Corvo dal mondo del libro per cadere nella realtà degli umani e terminare così la fiaba rimasta incompiuta.
Dopo aver perso il cuore e la memoria per sconfiggere il Mostro Corvo, vagando per la città salva una bambina in pericolo: quella bambina è Rue, che da quel momento si innamora del principe e che cercherà di farsi amare, pur sapendo che il principe, avendo perso il cuore, non comprende più cosa sia l’amore.
All'inizio Mytho è una persona remissiva e molto passiva, capace di dire ti amo a comando, di fare tutto quello che gli si dice e anche di compiere azioni crudeli senza comprenderne l'importanza; questo proprio perchè senza cuore non comprende la natura dei sentimenti umani.
Grazie all'intervento di Tutù, però, mano a mano inizia a riacquistare i sentimenti ormai perduti, quali rabbia, solitudine, paura, gioia, curiosità, ossessione e anche amore; quest'ultimo frammento però sarà bagnato nel sangue del Mostro Corvo: il buon principe si trasforma così in un essere malvagio e poi in un corvo, ma sarà la confessione sincera di averlo sempre amato da parte di Rue e la consegna dell'ultimo frammento di cuore da parte di Tutù (che alcuni fan ipotizzano essere quello della speranza - tema tra l'altro ricorrente in alcuni anime giapponesi ) a riportarlo ad essere il principe coraggioso e risoluto che era in principio. Mytho riuscirà poi a salvare Rue e farà di lei la sua principessa.
DATI PERSONALI
NOME: Mytho
SIGNIFICATO DEL NOME: Mytho deriva dal greco "Mythos" = "Mito". Adatto per il principe di una fiaba!
ETA': Sconosciuta, ma di norma dovrebbe avere eternamente l'aspetto e l'età di un diciassettenne
ALTEZZA: 1,60
PESO: 45Kg
CAPELLI: Bianco argentei corti, acconciati come se fossero piume
OCCHI: Dorati
DOPPIATORE:Naoki Yanagi (Giappone); Jay Hickman (America); Davide Perino (Italia)
Edited by mira kokoro - 7/12/2008, 10:53
»Chuck: Ne abbiamo parlato. Tu non sei la mia ragazza.
Blair. Ma io sono io... e tu sei tu. Siamo Chuck e Blair. Blair e Chuck. La cosa peggiore che tu abbia mai fatto... il pensiero più oscruo che abbia mai avuto... Io ti starò accanto in ogni momento.
Chuck: Perché lo faresti?
Blair: Perché... Ti amo.
Chuck: Che peccato.«